
INFLUENCER MARKETING E TOMA ITALIAN BRANDS
La figura dell’influencer è oggi sempre più consolidata tra i brands che ambiscono a raggiungere nuovi target.
L’ Influencer è un soggetto che ha il potere di influenzare le opinioni o le decisioni di acquisto degli altri soggetti attraverso la propria notorietà, posizione ed influenza costruita nei confronti di un pubblico di riferimento.
È importante sottolineare che questi individui non possono essere semplicemente considerati dei canali di comunicazione ma, piuttosto, dei creatori di relazioni sociali. Una vera e propria professionalità figlia dei nostri tempi.
Le tipologie di Influencer che si possono indicativamente annoverare sono:
celebrità; esperti di uno specifico settore; blogger e creatori di contenuti su temi definiti; opinionisti generici e microinfluencers.
La maggior parte di essi utilizzano i Social Media per le loro attività di marketing. Le aziende e i vari brands hanno iniziato a riconoscere la loro importanza, attivando ed implementando forme sempre più attive di Social Media Marketing in cui specifici capi di abbigliamento come giacche, abiti e pantaloni, accompagnati da narrazioni poetiche vengono collocati all’interno della rappresentata quotidianità.
Toma Italian Brands, con il suo portfolio di brand menswear di proprietà come www.havanaeco.it e www.angelotoma.it unitamente a quelli in licenza come www.ungaro.com ritiene utile inserire nella strategia comunicativa omnicanale anche interventi di questo tipo, raggiungendo i pubblici in maniera autentica e sempre più destrutturata dalle grandi formalità a cui la moda in passato ci ha abituati.