TERRITORIO

Il nostro territorio, la Puglia, è elemento di ispirazione di tutti i nostri progetti. La tradizione manifatturiera, che affonda le sue radici nel distretto produttivo della Valle D’Itria e nella sua filiera integrata, rappresenta un inestimabile valore aggiunto che si traduce nel DNA di ciascun capo.

MATERIE PRIME

Il processo di sviluppo delle nostre collezioni predilige la scelta di materie prime italiane di qualità e certificate. Viene favorita la scelta di tessuti a base di fibre naturali e\o riciclate con l’obiettivo di rendere i capi durevoli, massimizzando l’estensione del ciclo di vita del prodotto.

HavanaECO

HavanaECO è una capsule collection genderless, sostenibile e artigianale nata come costola dello storico brand Havana&Co. con l’obiettivo di sperimentare una moda più sostenibile e circolare valorizzando il patrimonio manifatturiero pugliese. Ecodesign, upcycling e sostenibilità dei processi rappresentano l’ossatura di questo progetto. In HavanaECO la tradizione, che deriva dalla riscoperta degli antichi processi artigiani di tintura e stampa, incontra l’innovazione delle materie prime scrupolosamente selezionate e derivanti da scarti di altre industrie come quella dell’agroalimentare e vitivinicola. Il nostro eco-brand rappresenta la concretizzazione dei nostri valori e dei nostri sforzi per un futuro della moda che sia più sostenibile.

PACKAGING

Abbiamo eliminato totalmente l’uso di plastica vergine dai nostri packaging, optando per materiali riciclati e certificati.