RESPONSABILITÀ SOCIALE

La Puglia, il Territorio, la Comunità sono elementi che fortemente caratterizzano il gruppo ed il suo credo. L’apporto valoriale che Toma Italian Brands ritiene fondamentale diffondere all’interno della comunità, mira allo svolgimento di attività volte alla riduzione del gap che si frappone tra la scuola e il successivo inserimento nel mondo del lavoro. L’assistenzialismo è ormai lontano. Diventa invece importante diffondere, in un territorio con tante criticità, la cultura della proattività e dell’auto-imprenditorialità, dove il valore umano la fa da padrone.

Il gruppo, nel concreto, si impegna ormai da diversi anni, in collaborazione con gli istituti scolastici della provincia, nella diffusione di questa cultura già nelle classi della scuola primaria di secondo grado e secondaria.

Salvatore Toma, guida strategica del gruppo e presidente della sezione moda di Confindustria Taranto oltre che Coordinatore di Confindustria Puglia per dell’internazionalizzazione e la formazione segue in prima persona i progetti dedicati ai più giovani.

Il gruppo sempre all’insegna della valorizzazione di giovani talenti ha ultimamente ideato un contest fotografico in partnership con l’Accademia Italiana- Arte-Moda-Design nella suggestiva cornice della 97^ edizione del Pitti Immagine Uomo a Firenze, dove lo scatto vincitore riceverà una borsa di studio.